Bronzo scintillante per l’Italia ai Mondiali in Qatar, Francia battuta 2-1

0
Una grandissima Italia, con una altrettanto grande Giulia Sussarello, batte per 2-1 la Francia e ottiene uno storico terzo posto al mondiale di padel che si è concluso oggi a Doha, in Qatar. Il nostro movimento in rosa è dunque il terzo a livello iridato, dietro alle storiche nazionali della Spagna (medaglia d’oro) e dell’Argentina (argento).

Emozionante il duello con le transalpine con in palio il bronzo. L’Italia si è portata in vantaggio per 1-0 grazie alla vittoria netta per 6-2 6-2 di Giulia Sussarello e della romana Chiara Pappacena su Fiona Ligi e Elodie Invernon. Pareggio grazie al punto di Alix Collombon e Charlotte Soubrie su Emily Stellato e Valentina Tommasi (6-3 6-3).

 

Equilibratissima l’ultima sfida tra Giorgia Marchetti-Carolina Orsi e Lea Godallier-Mai Vo. Azzurre avanti 7-6 (4), riprese sul 5-7 e infine di nuovo a segno per 6-3 al termine di 2 ore e 25 minuti di partita. Al collo della nostra nazionale un bellissimo bronzo, prima squadra tra le “umane” dopo le inarrivabili Spagna e Argentina. La Sussarello chiude il mondiale a squadre con tre vittorie e una sola sconfitta proprio in semi con l’Argentina.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.