Partiamo dal Tc Genova che ha pareggiato per 3-3 sul campo del capolista Tc Rungg Sudtirol ottenendo il punto che è bastato per evitare i playout. Andrea Arnaboldi ha portato ai bianco-rossi liguri la vittoria nel proprio singolare superando Patrick Prader 6-3 6-3. Ancora ai box Federico Arnaboldi.
Sempre in questo girone cade in casa il Selva Alta Vigevano contro il fanalino di coda Tennis Comunali Vicenza. Un ko per 2-4 che condanna i lombardi ai playout. Ottimo comunque il match del comasco Federico Lucini che opposto a Gabriele Bosio ha lottato per tre set perdendo per 6-1 4-6 6-3.
Sconfitta per 2-4 anche per il Massa Lombarda contro il Park Genova, in una giornata in cui tuttavia a spiccare è stato lo strepitoso 6-7(4) 6-4 7-5 di Lorenzo Rottoli contro Alessandro Giannessi, numero 188 al mondo e già nei primi 100 giocatori dell’Atp. I ravennati tuttavia già sapevano di dover prendere parte ai playout come ultimi del loro raggruppamento.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.