Rottoli batte Giannessi ma non basta. Salvo Arnaboldi, Lucini ai playout

0
Il Tennis Club Genova di Andrea Arnaboldi che conclude la stagione senza infamia e senza lode, mancando i playoff ma evitando i playout. Il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli e il Selva Alta di Federico Lucini, invece, dovranno ottenere la salvezza proprio passando dai playout. E’ questo il bilancio dell’ultima giornata dei gironi del campionato di serie A1 di tennis.

Partiamo dal Tc Genova che ha pareggiato per 3-3 sul campo del capolista Tc Rungg Sudtirol ottenendo il punto che è bastato per evitare i playout. Andrea Arnaboldi ha portato ai bianco-rossi liguri la vittoria nel proprio singolare superando Patrick Prader 6-3 6-3. Ancora ai box Federico Arnaboldi.

 

Sempre in questo girone cade in casa il Selva Alta Vigevano contro il fanalino di coda Tennis Comunali Vicenza. Un ko per 2-4 che condanna i lombardi ai playout. Ottimo comunque il match del comasco Federico Lucini che opposto a Gabriele Bosio ha lottato per tre set perdendo per 6-1 4-6 6-3.

Sconfitta per 2-4 anche per il Massa Lombarda contro il Park Genova, in una giornata in cui tuttavia a spiccare è stato lo strepitoso 6-7(4) 6-4 7-5 di Lorenzo Rottoli contro Alessandro Giannessi, numero 188 al mondo e già nei primi 100 giocatori dell’Atp. I ravennati tuttavia già sapevano di dover prendere parte ai playout come ultimi del loro raggruppamento.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.