Challenger di Bari: bene Arnaboldi, supera il danese Rune e trova Baldi

0
Andrea Arnaboldi inizia alla grande il Challenger di Bari e batte il giovane talento danese – fresco delle Next Gen Finals di MilanoHolger Rune (testa di serie numero 2). Un match che si è interrotto all’inizio del secondo parziale, per il ritiro del 18enne che era in ritardo di un set e di un break (6-4, 1-0 e 40-15).

La partita dunque si è risolta soprattutto nella frazione di apertura, che è stata ricca di break. Arnaboldi è stato in svantaggio di 2-0, poi ha pareggiato il conto (2-2) ed è stato a sua volta in vantaggio di un break sul 3-2 e sul 4-3, prima di allungare sul 6-4 con cui si è concluso il set.

Il canturino raggiunge dunque gli ottavi di finale in una sezione di tabellone dove ora ci sono solo italiani. Dopo domani Arnaboldi sfiderà Filippo Baldi, e il vincente se la vedrà poi con il migliore tra Andrea Vavassori e Andrea Pellegrino. E’ dunque già sicuro che a Bari ci sarà almeno un italiano in semifinale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.