Da segnalare, tra tutte, la finale dell’Under 12 maschile (che era anche il tabellone con più iscritti) che ha visto di fronte due baby della Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio. Il successo è andato a Merzario che ha sconfitto per 4-3 1-4 7/4 Tommaso Cima. Merzario aveva sofferto anche nel turno d’esordio contro Ivan Costantino (Ct Cantù), piegato per 1-4 4-2 7/3.
L’altro successo è arrivato come detto nell’Under 16 con Riccardo Galbiati dell’High Tennis School Lipomo. Il tennista di casa ha superato per 2-4 4-3 7/5 Giorgio Cattaneo del Tennis Club Colico.
Negli altri due tabelloni sconfitte in finale per i giocatori di casa: l’Under 16 femminile è andata a Maria Lopedote (Canottieri Vittorino da Feltre, Under 14) per 4-0 4-1 su Annalisa Butti, mentre nell’Under 14 maschile Filippo Rossoni (Sportrend) ha prevalso per 4-1 4-2 su Ivo Sampayo.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.