Challenger di Forlì: Andrea Arnaboldi è in semi. Domani sfida Nardi

0
In chiusura di stagione, Andrea Arnaboldi ottiene il miglior risultato del 2021 raggiungendo la semifinale del Challenger Atp di Forlì. L’ultima volta che il tennista canturino era arrivato ad un passo dal match per il titolo era stato un anno fa e sempre in Emilia Romagna, ovvero a Parma. Anche in quella occasione tra l’altro si giocava indoor sul veloce e Arnaboldi fu superato in tre set dal britannico Liam Broady.

Oggi, nei quarti di Forlì, il canturino ha battuto – mostrando anche un ottimo gioco, sempre molto vario e divertente – il greco Michail Pervolarakis che nel turno precedente aveva eliminato Filippo Baldi. Match che Arnaboldi ha chiuso in due set per 6-4 6-3 dopo un’ora e 22 minuti. Statistiche tutte a favore del brianzolo sia per i punti complessivi (66-53) sia per le palle break (7 a 5) sia per il saldo ace-doppi fatti (4-1 contro 5-6).

Domani, per cercare il pass per la finale, Arnaboldi tornerà in campo sfidando un giovane talento del tennis azzurro nazionale, il 18enne Luca Nardi che oggi ha superato il bosniaco Aldin Setkic per 6-0 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.