Lemon Bowl, pochi comaschi: belle esperienze per Zambra, Maffucci e Pronti

0
Pochi i tennisti comaschi che quest’anno hanno deciso di prendere parte al Lemon Bowl di Roma, l’importante manifestazione giovanile a partecipazione straniera che si è appena concluso sui campi della Capitale. Sei i tornei organizzati, con più tabelloni ognuno. In campo Under 10, Under 12 e Under 14 maschile e femminile.

Il più piccolo è stato Leonardo Zambra, della Zambra Tennis School, uscito al secondo turno del tabellone Under 10 di qualificazione per mano di Diego Santillo del Ct Gubbio (6-3 6-4 il punteggio). Santillo è poi arrivato fino alla finale delle quali.

Due presenze dal Tennis Club Rovellasca anche nell’Under 14 maschile. Luca Pronti ed Enrico Maffucci hanno vissuto il battesimo con il “fuoco” nella nuova categoria, essendo passati da poche ore nell’U.14. Ed il Lemon Bowl non è certamente il palcoscenico più facile in cui cimentarsi. Pronti ha perso al secondo turno (primo match dopo il bye) da Alessandro Bazzini (Ostia Antica) che si è poi qualificato per il secondo tabellone di quali (6-0 6-1).

Maffucci invece si è arreso per 6-4 6-3 ad Alessandro Gazza (Md Tennis Team), giocatore pure quest’ultimo che ha poi vinto la propria sezione di qualificazione passando diversi turni.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.