Torneo giovanile al Montestella: Maffucci in finale, vince Volpi

0
Finale per Enrico Maffucci (Tennis Club Rovellasca) al Torneo giovanile del Tennis Club Montestella di Milano. L’Under 14 comasco, al suo primo anno nella nuova categoria, è stato fermato solo da Luca Volpi (Tennis Agrate) con il punteggio di 7-5 7-6.

Ottimo il cammino di Maffucci, che in precedenza aveva passato ben cinque turni di tabellone dopo essere partito da quello di qualificazione. A cedere strada al tennista di Rovellasca sono stati Riccardo Re (6-1 6-2), Alessio Gervasoni (6-1 6-1, Tc Lodi), Dimitri Vigano (6-4 3-6 7-3, Tc Morbegno), Alessio Miserere nei quarti (6-4 6-2, Carmatennis di Torino) e per nd Lorenzo Engelbrecht (Borgotrebbia).

Negli altri due tabelloni successi per Diego Peng Yu Pan (Quanta Village) nell’Under 12 per 6-0 6-0 su Riccardo Dalla Pietà (Villa Reale) e per Francesco Mancini (Sportrend) nel derby con il compagno di circolo Under 16 Leonardo Bavila (6-4 6-1 il punteggio).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.