Se la scorsa settimana tuttavia il match era stato relativamente semplice, oggi è andata in scena una autentica maratona descritta bene dal punteggio: 6-7 (10) 7-6 (5) 6-3. Incredibile il primo set: Rottoli scappa 3-1, viene ripreso sul 3-3 e deve difendere un set point sul 5-4 per Brugnerotto. Sventato il pericolo (5-5) strappa il servizio all’avversario (6-5) e va a servire per il set, subendo a sua volta il break rimontando da 0-40 e non sfruttando una palla in suo pavore per il 7-5. Altrettanto rocambolesco il tiebreak, in cui Rottoli non sfrutta altri quattro set point e poi cede addirittura per 12-10.
Il giovane comasco – verosimilmente abbattuto per l’andamento della prima frazione – finisce sotto 0-2 anche in apertura di secondo set, ma questa volta è lui a rimontare (2-2) in una partita che scivola poi al tiebreak senza ulteriori sussulti. Questa volta è però Rottoli a intascarsi il 7-6 con questo andamento: 3-0, 3-3, 5-3, 5-5, 7-5.
Anche l’ultimo parziale non ha un andamento lineare: Brugnerotto vola subito 3-1, ma da questo momento in avanti è il comasco a infilare una serie di game consecutivi che lo portano fino al 6-3 che chiude la sfida dopo una lotta pazzesca. E domani si torna subito in campo contro il russo Kirill Kivattsev.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.