Itf di Sharm: Rottoli lotta per 3 ore e mezza con Brugnerotto e va nei quarti

0
Al termine di una partita pazza, durata la bellezza di tre ore e mezza (sul veloce) Lorenzo Rottoli ha ottenuto il pass per i quarti di finale del torneo Itf di Sharm El Sheikh. Battuto ancora una volta, come già era successo la scorsa settimana, Marco Brugnerotto, testa di serie numero 4 del tabellone del Mar Rosso.

Se la scorsa settimana tuttavia il match era stato relativamente semplice, oggi è andata in scena una autentica maratona descritta bene dal punteggio: 6-7 (10) 7-6 (5) 6-3. Incredibile il primo set: Rottoli scappa 3-1, viene ripreso sul 3-3 e deve difendere un set point sul 5-4 per Brugnerotto. Sventato il pericolo (5-5) strappa il servizio all’avversario (6-5) e va a servire per il set, subendo a sua volta il break rimontando da 0-40 e non sfruttando una palla in suo pavore per il 7-5. Altrettanto rocambolesco il tiebreak, in cui Rottoli non sfrutta altri quattro set point e poi cede addirittura per 12-10.

Il giovane comasco – verosimilmente abbattuto per l’andamento della prima frazione – finisce sotto 0-2 anche in apertura di secondo set, ma questa volta è lui a rimontare (2-2) in una partita che scivola poi al tiebreak senza ulteriori sussulti. Questa volta è però Rottoli a intascarsi il 7-6 con questo andamento: 3-0, 3-3, 5-3, 5-5, 7-5.

Anche l’ultimo parziale non ha un andamento lineare: Brugnerotto vola subito 3-1, ma da questo momento in avanti è il comasco a infilare una serie di game consecutivi che lo portano fino al 6-3 che chiude la sfida dopo una lotta pazzesca. E domani si torna subito in campo contro il russo Kirill Kivattsev.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.