Itf di Sharm: niente semifinale per Rottoli, passa in tre set il russo Kivattsev

0
Lorenzo Rottoli non è riuscito a raggiungere la semifinale del torneo Itf di Sharm El Sheikh. Il comasco si è arreso oggi in tre set al russo Kirill Kivattsev. Il punteggio del match – in cui a fare la differenza sono stati pochi punti, 92 a 85 – è stato di 6-4 1-6 6-2. Rottoli nel corso della sfida ha avuto a disposizione più palle break dell’avversario che tuttavia ha messo a segno ben 9 ace contro nessuno dell’azzurro. Dato tutt’altro che irrilevante soprattutto quando si gioca sul veloce. 

Primo set senza break, almeno fino al 5-4 per Kivattsev che strappa il servizio nel momento propizio per chiudere 6-4. Seconda partita senza storia, letteralmente dominata da Rottoli per il netto 6-1 in appena 36 minuti. L’ultimo set invece, nonostante il 6-2, è stato combattutissimo e durato quasi un’ora. Decisivi, in questa frazione, i ben sei ace messi a segno dal giocatore russo. Partita rimasta aperta fino al 4-2 prima di un parziale di 8 punti a 2 che ha chiuso la sfida.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.