Challenger di Vicenza: Arnaboldi batte Seppi e passa al secondo turno

0
Andrea Arnaboldi batte il numero 3 del tabellone, il 38enne Andreas Seppi, ex top 20 delle classifiche mondiali oggi al numero 136 del ranking Atp, e si qualifica per il secondo turno del Challenger di Vicenza.

Match, durato un’ora e 36 minuti, che per lunghi tratti non ha avuto storia, con Arnaboldi avanti 6-1 e 3-0. Poi il bolzanino è rientrato nella partita, sfruttando anche qualche doppio fallo di troppo del canturino nel game che ha portato al 5-5. La sfida si è dunque allungata al tiebreak vinto da Arnaboldi al secondo match point per 7-5.

Le statistiche sono tutte ovviamente in favore del brianzolo, sia per i punti fatti (82-66) sia per le palle break: Seppi ne ha avute a disposizione appena due, entrambi sfruttate, Arnaboldi ben 17 (quattro quelle messe a segno). Nel secondo turno Arnaboldi sfiderà la giovane rivelazione azzurra Francesco Maestrelli, che all’esordio ha superato nettamente in due set per 6-4 6-2 il francese Kenny De Schepper.

Maestrelli, tennista in grande ascesa, ha appena vinto l’Itf di Santa Margherita di Pula arrivando subito dopo in finale anche al Challenger di Francavilla.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.