Festa a Cantù: le Under 12 Rotteglia e Battarino vincono il titolo regionale

0
Le ragazze Under 12 del Circolo Tennis Cantù sono le nuove campionesse regionali di categoria del campionato 2022. La vittoria è arrivata oggi, nella sfida che le opponeva in casa al Country Club Voghera. Un cammino entusiasmante per Olivia Rotteglia e Anastasia Battarino, che prima hanno vinto il girone di qualificazione e poi, turno dopo turno, partendo da quello preliminare, sono arrivate fino alla finale vinta oggi per 2-1.

Olivia Rotteglia ha perso il proprio match per 6-4 6-3, mentre Anastasia Battarino ha riportato in pareggio il confronto con un emozionantissimo 7-5 6-7 6-4. Sfida decisa dunque al doppio, arrivato – e non poteva essere altrimenti visto il grande equilibrio – al supertiebreak concluso per 10-5 in favore d Cantù.

Applausi a scena aperta per le baby brianzole, già qualificate anche per la fase nazionale. Sono loro la migliore squadra giovanile della provincia di Como, oltre che – da oggi – anche della Lombardia tra le Under 12.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.