Serie D1: gioie e dolori nelle classifiche finali delle squadre comasche

0
Conclusi tutti i recuperi rimasti in sospeso, sono state pubblicate le classifiche finali dei vari campionati di serie D. Partiamo con l’analizzare la serie D1 maschile e femminile che ha visto una squadra comasca vincitrice del girone e ammessa ai playoff, ma anche una lariana retrocessa.

Partiamo però dal femminile, con il girone 3 che vedeva impegnate le ragazze del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. Campionato complicato, concluso con la salvezza in un raggruppamento che ha visto il primo posto del Tennis Club Lecco e il secondo del Tennis Club Sesto.

Nel girone 9 del maschile, invece, il Tennis Grillo di Capiago Intimiano ha chiuso a punteggio pieno guadagnando i playoff promozione per cercare un posto in serie C. Altra squadra ammessa alla seconda fase della stagione è stato il Senago, mentre il Tennis Club Rovellasca è rimasto fuori pagando a caro prezzo il ko contro il Grillo all’ultima giornata (match comunque molto equilibrato).

Lo Junior Tennis Training invece, proprio all’ultima giornata, ha perso in casa lo scontro diretto contro il Carate (4-2, 2-2 dopo i singolari) venendo scavalcato in classifica e retrocedendo in D2. Ai comaschi sarebbe bastato un pareggio per mantenere la categoria.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.