Donegà vince in rimonta la semi e la finale: è suo l’Open di Saronno

0
In un fine settimana in cui non sono mancate le buone notizie per i colori lariani, da Saronno (Sporting Club) arriva anche la vittoria di Simone Donegà nell’Open di seconda categoria limitato 2.7. Il portacolori del Tennis Club Rovellasca, che era la testa di serie numero 1, si è imposto in finale – tenendo fede al pronostico – su Matteo Santi (testa di serie numero 2) per 6-7 (2) 6-3 10/7.

Vittoria in rimonta dunque per Donegà contro il portacolori del Tennis Forza e Costanza di Brescia. Partita sofferta per il giocatore di Rovellasca anche in semifinale contro Alessandro Bianchi (Under 18 del Villa Reale) superato – anche in questo caso in rimonta – per 3-6 6-3 10/7. Per Santi era invece arrivato un successo in due set per 6-2 6-0 su Filippo Mario Scala, Under 18 dello Sport Master.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.