Villa Olmo: Federico Arnaboldi si ferma negli ottavi ma avanza in doppio

0
Federico Arnaboldi non riesce a raggiungere i quarti di finale del Challenger di Como. Nel match di oggi contro Riccardo Bonadio, il giovane canturino si è arreso in due set per 6-2 6-3 senza mai dare l’impressione di poter ribaltare l’esito della contesa. Federico si consola comunque – e non è poco – con il best ranking della propria ancor giovane carriera: dalla prossima settimana dovrebbe essere a ridosso della 500esima posizione Atp con un balzo in alto di un centinaio di posizioni.

Sempre oggi, tuttavia, per Federico e per il cugino Andrea Arnaboldi è arrivata la soddisfazione della vittoria in rimonta nel tabellone di doppio che è valsa l’accesso nei quarti di finale. Battuti con il punteggio di 4-6 6-4 10/7 i forti bosniaci Mirza Basic e Damir Dzumhur.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.