Itf di Santa Margherita di Pula: nuova semifinale per Federico Arnaboldi

0
Federico Arnaboldi è di nuovo in semifinale in un torneo internazionale Itf M25, questa volta in Sardegna. Il canturino ha sconfitto oggi in due set, con il punteggio di 7-5 6-1, il compagno di allenamenti al Tennis Grillo di Capiago Intimiano, Gianmarco Ferrari. Lo stesso giocatore che solo un paio di settimane fa l’aveva battuto in finale all’M25 di Lesa.

Questa volta è stato il tennista brianzolo a spuntarla, dopo una prima frazione in grande equilibrio (nonostante Arnaboldi abbia sempre condotto le danze) e una seconda più agevole. Ora però, per il canturino c’è la testa di serie numero 1, l’olandese Jelle Sels numero 199 delle classifiche Atp. Giocatore tra l’altro che è appena arrivato in finale al Challenger di Tulln in Austria. Sarà durissima.

Sul Mar Rosso intanto esce di scena Lorenzo Rottoli nell’M15 di Sharm. Il tennista comasco è stato sconfitto al secondo turno, negli ottavi, dall’altro olandese Roland Stuurman per 2-6 7-6 6-3. Rottoli non ha sfruttato, nel secondo set, prima un vantaggio di 4-1 (era 6-2 4-1) poi un match point sul 5-4 dopo aver servito per la vittoria sul 5-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.