Itf di Sharm: Rottoli in semifinale dopo una bella battaglia contro Serafini

0
Non perdeva da dodici incontri, aveva vinto due tornei consecutivi a Salerno e a Pescara, l’ultimo ko insomma risaliva all’ultima settimana di agosto a Lesa. Ma oggi Marcello Serafini, 20 anni, numero 500 al mondo per l’Atp, si è dovuto fermare di fronte al comasco Lorenzo Rottoli nei quarti di finale dell’Itf M15 di Sharm El Sheikh.

Sui campi veloci del Mar Rosso, il 20enne comasco si è imposto in tre set con il punteggio (lottatissimo) di 7-5 3-6 6-3 dopo due ore e un quarto di gioco. Sfida decisa negli ultimi due giochi, con Rottoli avanti 4-3 che ha strappato il servizio all’avversario alla terza palla break, per poi chiudere 6-3 annullando cinque palle (due consecutive) per il controbreak.

Rottoli in precedenza aveva superato per 6-0 6-1 negli ottavi il coreano Junhyun Lee, e all’esordio per 6-4 6-7 6-1 l’israeliano Sahar Simon. Ora in semifinale ci sarà però la sfida alla testa di serie numero 1, il 26enne italiano Daniele Capecchi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.