A1 e A2: pareggi per Arnaboldi e Rottoli, vincono Ferrari e Federico Arnaboldi

0
Seconda giornata nel campionato di serie A1 e serie A2 maschile. Andrea Arnaboldi, quest’anno in campo con la maglia del Tennis Club Crema, ha pareggiato per 3-3 in casa contro il Tennis Club Parioli. Il canturino è stato schierato in singolare, vincendo contro Flavio Cobolli con il punteggio di 6-1 7-6 (6). Nel prossimo turno sfida d’alta classifica con il Sinalunga Siena di Matteo Gigante e Luca Vanni.

In serie A1 femminile sconfitta per il Bal Lumezzane di Eleonora Canovi, 4-0 contro l’At Verona. La giocatrice comasca non è scesa in campo. Il circolo bresciano è ancora a zero punti dopo tre giornate.

In serie A2 maschile, invece, successo in trasferta del Tc Villasanta di Federico Arnaboldi e Gianmarco Ferrari (che si allenano a Capiago Intimiano con Diego Nargiso) a San Giuseppe Vesuviano contro il Team Avino. Arnaboldi ha perso il proprio singolare contro Luciano Darderi per 6-2 6-4, Ferrari ha vinto contro Carlos Taberner (numero 165 al mondo) con lo stesso punteggio. Arnaboldi e Ferrari hanno poi vinto in doppio per 6-1 6-3.

Pareggio in casa infine per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli (3-3) con il Match Ball Firenze. Il comasco si è imposto nel proprio singolare contro Viktor Galovic per 4-6 6-2 6-2, aggiudicandosi poi anche il punto del doppio per 6-2 6-2 giocando in coppia con Francesco Forti.

In classifica il Villasanta è a punteggio pieno dopo due giornate, mentre per la squadra di Rottoli è arrivato il secondo pareggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.