Mondiali di padel a Dubai: l’Italia della Sussarello di conferma di bronzo

0
L‘Italia di Giulia Sussarello, la migliore giocatrice della Penisola in base al ranking mondiale (è la numero 37 del World Padel Tour), si conferma al terzo posto al campionato mondiale che si è concluso sui campi di Dubai. Le azzurre hanno ottenuto la medaglia di bronzo superando nella finalina il Belgio con il punteggio di 2-1. La comasca e Chiara Pappacena hanno perso di misura il proprio match contro le numero 1 avversarie Mestach/H. Wyckaert per 6-4 6-7 6-4, ma Stellato/Vinci (6-2 6-1 su Boeykens/Cuypers) e Marchetti/Orsi (6-2 6-1 su Bernard/E. Wyckaert) hanno portato il bronzo all’Italia.

Il titolo mondiale è stato vinto dalla Spagna sull’Argentina, nazioni leader nel panorama mondiale con cui il gap rimane ancora marcato. L’Italia in semifinale aveva perso dall’Argentina per 2-0. Nel maschile risultato all’inverso con l’Argentina vincitrice davanti alla Spagna (Italia nona).

Il cammino delle azzurre è stato ottimo, con la vittoria a punteggio pieno del girone di qualificazione (battendo Portogallo, Messico e Olanda) e il successo nei quarti di finale contro la Germania per 3-0, in cui Sussarello in coppia con Roberta Vinci avevano concesso solo pochi game alle numero 1 avversarie Hofer/Kurz battute per 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.