Open A-Rete di Guanzate: le vittorie vanno a Corinna Dentoni e Juarez Vila

0
Anche il nuovissimo circolo A-Rete di Guanzate entra nel calendario degli eventi Open importanti della provincia di Como. Si è concluso in questi giorni il torneo di Seconda categoria che ha visto in campo atleti di altissimo livello, ben raccontati dai vincitori e dai finalisti.

Partiamo dal femminile dove a sfidarsi per il titolo c’erano Corinna Dentoni (già 130 al mondo delle classifiche Wta) e Rachele Zingale, testa di serie numero 5 del Club Tennis Ceriano. A vincere è stata la prima, tesserata per il Circolo Tennis Bari, che si è imposta per 6-2 6-2. In semifinale la Dentoni aveva superato la giocatrice del Circolo Tennis Cantù, Chiara Giaquinta (giunta al termine di una stagione ottima) per 6-2 7-5. Per la Zingale era invece arrivato il 6-2 6-4 su Aurora Corvi, Under 16 del Ct Scaligero.

Passiamo al maschile con la vittoria del favorito della vigilia, la testa di serie numero 1 della Società Canottieri Casale Facundo Juarez Vila, italo-argentino che si è imposto per 6-1 6-1 in finale su Alessandro Ceppellini del Park Tennis di Genova. Quest’ultimo era la testa di serie numero 3. Ko in semifinale Andrea Colombo (in arrivo da La Dominante ma che giocherà a Cantù) per 6-2 6-2 contro Ceppellini, e Tommaso Vola (del Tc Lecco ma anche lui dal 2023 a Cantù) contro Juarez per 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.