Campionati Italiani U.16: ottimo Stella, fermato nei quarti solo dai tiebreak

0
Quattro tie break in due partite (nei quarti di finale del tabellone maschile e nei quarti di finale del doppio) costando a Giulio Stella l’eliminazione dai campionati italiani Under 16 che si stanno svolgendo al Tennis Rovereto. Rimane un po’ di amarezza, anche in considerazione di quanto erano vicine le semifinali, ma rimane anche l’ottimo cammino compiuto dal giovane comasco tesserato per il Circolo Tennis Cantù.

Nel singolare Stella si è fermato di fronte a Samuele Seghetti del Circolo Tennis Scaligero (testa di serie numero 4), che si è imposto con il punteggio di 7-6 7-6. Il comasco ha avuto però a disposizione 5 set point nella prima frazione e altri due nella seconda. La semi insomma è stata davvero ad un passo. In precedenza Stella aveva passato due turni del tabellone finale senza perdere nemmeno un set e lasciando agli avversari solo sette giochi.

Nel maschile, in coppia con Arturo Pierangeli (Ct Persiceto di Bologna), Stella ha perso sempre oggi ancora per 7-6 7-6 con Romeo Spinolo (Nuova Casale) e Pietro Casciola (Country Club Cuneo), teste di serie numero 4 del tabellone di doppio. Anche in questo caso non sono mancate le occasioni, soprattutto nel primo set non chiuso nonostante 4 set point di cui tre consecutivi sul 6-3 nel tiebreak.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.