Rispetto ad un anno fa, quando per i nostri colori erano arrivate solo una vittoria e una finale, questa volta il bilancio è stato nettamente migliore. Primo successo per Aila Zennaro, del Tennis Grillo – Duesse Sport, che ha vinto nell’Under 10 per 6-2 7-6 in finale contro Penelope Zecca del Tc Ambrosiano. Nel maschile della stessa categoria finale tutta targata Tc Villasanta, con il successo per 6-4 4-0 (rit) per Mattia Pirovano su Nicolò Rampin.
Olivia Rotteglia, del Circolo Tennis Cantù, è stata invece la migliore nell’Under 12 vincendo il match per il titolo contro la testa di serie numero 1, Eleonora Vismara (dello Junior Milano) per 6-2 6-3. Rotteglia era la testa di serie numero 3 della manifestazione di Giussano. Colori comaschi a segno anche nel maschile dell’Under 12 grazie ad Ivan Costantino (Tennis Grillo – Duesse Sport) che, da qualificato, ha scalato il tabellone fino al 7-5 6-3 con cui si è imposto su un altro qualificato, Christian Agrati del Tennis Time Champion.
Passiamo ora alla categoria Under 14, con la vittoria di Marta Cattaneo (Ct Ceriano) per 7-5 6-3 su Rebecca Pecchenini (Tc Gallarate) e di Van Son Didoni (Tc Villasanta) sul comasco tesserato per il Tc Genova Emanuele de Sanctis (6-2 6-1). Infine, nell’Under 16 a segno Ludovica Monterosso (Tc Piazzano) per 1-6 7-5 10/6 su Lucrezia Nicolai (Tc Pavia), e Matteo Crespi (Tc Gallarate) per 7-6 6-3 su Edoardo Lazzaroni (sempre del Tennis Grillo – Duesse Sport).