Donne in campo a Mariano Comense: la migliore è l’Under 14 Turrà

0
Nella giornata internazionale della donna, non possiamo che parlare di un torneo tutto al femminile che si è disputato in questi giorni sui campi in terra rossa del Tennis Club Mariano, evento Rodeo di Terza categoria limitato alla classifica 3.4. Sono state 26 le giocatrici che si sono sfidate e ad avere la meglio è stata una giovane, l’Under 14 del Villaforte Tennis di Alessandria Venus Turrà.

Battuta in finale (da quella che era la testa di serie numero 3) Roberta Bassani del Tennis Club Sesto. Il punteggio del match è stato di 4-2 4-1. In semifinale si erano fermate le due comasche Ginevra Tagliaferri (testa di serie numero 1, tesserata per la Pro Patria) e Camilla Pighi, numero 2 del tabellone (Ntc Lurago d’Erba).

La Tagliaferri era stata sconfitta dalla Bassani per 4-1 4-1, mentre la Pighi si era fatta recuperare dalla Turrà dopo un primo set vinto agevolmente (1-4 4-2 7/1 il punteggio).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.