A Sanremo brilla Federico Arnaboldi: batte Ocleppo e si “regala” un top 100

0
Bella impresa per Federico Arnaboldi che vince le qualificazioni del Challenger di Sanremo e ottiene il pass per il tabellone principale del torneo ligure. La sorte però non è stata benevola: il canturino se la vedrà infatti contro la testa di serie numero 1, il 27enne peruviano (numero 88 al mondo per l’Atp) Juan Pablo Varillas reduce dal Masters 1000 di Miami.

Federico, nel match di oggi che valeva il passaggio nel main draw, ha superato per 7-6 (2) 6-1 un altro italiano, Julian Ocleppo. Dopo un primo set senza servizi persi (due palle break non sfruttate per parte) Arnaboldi ha allungato decisamente nella seconda partita chiusa in modo netto. Nel primo turno il canturino aveva eliminato la testa di serie numero 1 delle quali, lo svizzero Alexander Ritschard (186 al mondo) per 6-4 6-3.

Se Federico festeggia, altrettanto non può fare il cugino Andrea Arnaboldi che oggi, sempre in un match valido per l’accesso al tabellone principale di Sanremo, ha perso in tre partite per 6-3 4-6 6-1 dal 24enne monegasco Valentin Vacherot. All’esordio era invece arrivata una bella vittoria per 6-3 6-2 sul francese testa di serie numero 5 delle quali, Ugo Blanchet.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.