Terza categoria a Tavernola: il titolo va all’Under 16 Matteo Barcia

0
Matteo Barcia, Under 16 della Golarsa Academy, supera cinque turni – perdendo un solo set contro la testa di serie numero 1 Anacleto Mapelli (Tennis Como), battuto per 6-4 2-6 10/6 nei quarti di finale – e si aggiudica il torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola.

La finale non si è disputata, conclusa con l’nd di Andrea Mazzeo (Tc Oggiono), ma in precedenza l’Under 16 meneghino aveva dimostrato di meritare il titolo passando diversi turni di tabellone. Si sono fermati in semi Alessandro Calce del Tennis Como (contro Barcia) battuto per 6-3 6-2 e Federico Postiglione (Golarsa, Under 16) per nd.

Sono stati 76 i giocatori iscritti al torneo che si è svolto sulla terra rossa di Tavernola.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.