Challenger di Roma: Trungelliti batte Arnaboldi jr. Pula: bene Rottoli e Fossati

0
Giornata agrodolce per i giocatori comaschi impegnati nel circuito internazionale di tennis. Federico Arnaboldi cade all’esordio del Challenger di Roma, davanti all’esperto argentino Marco Trungelliti che si impone per 6-4 6-3, mentre in Sardegna all’Itf M25 di Santa Margherita di Pula Carlo Alberto Fossati vince le qualificazioni ed entra in tabellone (dove affronterà lo spagnolo Mario Gonzalez Fernandez, 20 anni, 700 al mondo), mentre Lorenzo Rottoli, già nel main draw, passa il primo turno ai danni del francese Florent Bax battuto per 7-6 6-2.

Rottoli è ora sulla strada della testa di serie numero 1, il russo Alexey Vatutin, già 130 al mondo. Fossati invece, facendo un passo indietro, ha superato all’esordio delle quali Alberto Sanna per 6-0 6-3 e oggi, in una partita incredibile, Michele Ribecai del Ct Lucca per 2-6 7-6 (1) 11/9.

Tornando al Challenger di Roma, Federico Arnaboldi aveva una wild card per il tabellone principale. Di fronte si è però trovato all’argentino terraiolo (già numero 112 dell’Atp) Trungelliti, giocatore che qualche anno fa era finito sui quotidiani di tutto il mondo per le 10 ore di auto da Barcellona a Parigi fatte in tutta fretta dopo aver appreso di essere entrato nel tabellone principale della prova dello slam. In quella occasione Marco passò anche un turno per poi essere sconfitto al secondo da un altro Marco, Cecchinato. Contro Arnaboldi oggi a Roma ha vinto sia il primo set (6-4) sia il secondo (6-3) dopo essere stato sotto in entrambi di un break.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.