Serie C: festa lariana, le quattro squadre comasche vanno tutte ai playoff

0
Splendide notizie per le squadre comasche di serie C. Al termine dei gironi, infatti, tutte e quattro le nostre squadre si sono classificate per i playoff promozione e torneranno dunque in campo tra due settimane per l’inizio della seconda fase che porterà alla promozione in serie B2.

Nel femminile la squadra del Circolo Tennis Cantù vince per 4-0 contro l’Alte Groane di Lentate sul Seveso e chiude a punteggio pieno, ma l’impresa della giornata porta la firma delle Under 16 dello Junior Tennis Training Concagno che vincono contro il Tc Lombardo per 3-1 (sfida già decisa dopo i singolari) e scavalcano le milanesi ottenendo il secondo posto del girone che vale l’accesso ai playoff.

Nel maschile invece il Circolo Tennis Cantù prosegue con un altro 6-0 questa volta ai danni del San Colombano, chiudendo il proprio raggruppamento a punteggio pieno e senza aver perso un solo match dei 24 disputati. Il Tennis Como infine, nella sfida contro l’Harbour giocata a Villa Olmo, ha pareggiato per 3-3 chiudendo a pari punti in testa alla classifica proprio con l’Harbour, finendo secondo per il contro dei match vinti e persi.

Per Junior Tennis Training e Tennis Como – indietro di un un turno – i playoff inizieranno il 28 maggio, per le due squadre del Circolo Tennis Cantù la settimana successiva.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.