Circuito Giovanile Lariano: tutti i vincitori della prima tappa di Guanzate

0
Mentre sono in corso le partite della seconda tappa del Circuito Giovanile Lariano 2023, ospitate dalla terra rossa del Tennis Club Mariano (finali il 25 giugno) all’A-Rete di Guanzate sono arrivate le prime vittorie dei tabelloni Under 12 e Under 14 maschile e femminile. Ricordiamo che sono sei le tappe in calendario (sabato partirà anche la terza del Ct Cantù) e che il Master finale si disputerà in concomitanza con le finali del Challenger Atp “Città di Como” a Villa Olmo.

Tornando a Guanzate, nell’Under 12 femminile a vincere è stata Sara Oppo dei Quattro Mori Cagliari, per 6-3 3-0 rit su Adele Verga del Tc Milano “Bonacossa”. Sconfitte in semi Aila Zennaro del Duesse Sport Tennis Grillo e Anastasia Battarino del Ct Cantù. Nel maschile invece successo per Tommaso Maglia del Tennis Como per 6-0 6-0 su Francesco Fontanazza del Team Veneri. Si erano fermati in semifinale Domenico Ursino (Circolo del Castellazzo di Parma) e il giocatore di casa Jacopo Luciano.

Nell’Under 14 femminile festa per Katerina Fridlyand (A-Rete Guanzate) per 6-0 6-3 su Sara Oppo. La Verga era stata sconfitta in semi come pure ad un match dalla finale si era fermata Chiara Compagnucci del Milago. Infine nel maschile Marco Brignoli (Bestennis) ha sconfitto per 6-2 6-4 Giordano Rafael Ventura Quispe (Quanta Village). Ko in semifinale Francesco Bellusci (Alte Groane) e Ivan Costantino del Duesse Sport.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.