Open a Cassano e a Limbiate: vittoria per Chiriatti, finale per Liusso

0
Una vittoria e una finale per i nostri tennisti negli Open che si sono conclusi nell’ultimo fine settimana. Niccolò Chiriatti – che era la testa di serie numero 2 – si è imposto al Cassano Tennis di Cassano Magnago vincendo il torneo che in finale l’ha messo di fronte a Lorenzo Biava (Timing Brescia), testa di serie numero 1. Il punteggio del match che assegnava il titolo è stato di 6-4 6-2 per il comasco tesserato per l’Alte Groane. In tutto l’Open Chiriatti, che partiva dai quarti, non ha perso un solo set.

Molto bene anche Matteo Liusso del Tennis Como. Il giocatore di Villa Olmo, all’Open di Limbiate dell’Associazione Tennis Mombello (75 iscritti) ha perso in finale da Mattia Piermarco Rossi (testa di serie numero 2, classifica 2.4 del Ct Ceriano) per 2-6 7-5 6-2, dopo essere stato avanti nel punteggio per 6-2 4-0. Liusso aveva in precedenza passato tre turni, battendo anche la testa di serie numero 1 Ottaviano Martini (Ct Cantù, 2.2) con il punteggio di 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.