Open del Grillo: successo comasco con la Calvo. Biondolillo ok nel maschile

0
La comasca Emma Calvo – Under 16 oggi tesserata per il Quanta Village – si è aggiudicata il torneo Open del Tennis Grillo a Capiago Intimiano. La lariana, che era la testa di serie numero 3 della manifestazione, in finale ha prevalso per 6-3 5-7 6-3 su quella che era la testa di serie numero 1 del tabellone, ovvero Martina Della Gora dell’Alte Groane (Under 18). Anche in semi la giovane comasca si era imposta sull’avversaria in tre set, superando in rimonta per 3-6 7-5 6-1 un’altra lariana, la giocatrice di casa Marta Boselli (testa di serie numero 2, Under 18). Nell’altra semi invece era stato più agevole il 6-3 6-2 di Della Gora su Valeria Pezzoli (Bitetennis).

Ma al Duesse Sport Tennis Grillo sono scesi in campo anche gli uomini. Nel tabellone maschile il migliore è stato Gregorio Biondolillo (che era anche il favorito della vigilia, Canottieri Casale) che in finale ha superato in due set per 6-3 7-6 Alessandro Conca dello Junior Tennis Milano. Quest’ultimo era la testa di serie numero 2 in un torneo che dunque ha portato all’atto conclusivo i due giocatori più attesi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.