Cordenons Challenger: Rottoli raggiunge Federico Arnaboldi nel main draw

0
Lorenzo Rottoli vince la propria sezione del tabellone di Qualificazione del Challenger di Cordenons e raggiunge Federico Arnaboldi (che aveva avuto una wild card) nel tabellone principale. Eliminato invece nel match conclusivo (che valeva il passaggio nel main draw) Andrea Arnaboldi. E’ questo il bilancio dei tennisti comaschi nel torneo del circuito internazionale Atp.

Rottoli ha sconfitto nel primo turno la wild card Alessio Balestrieri (appena 16 anni) per 6-0 7-5, mentre della seconda sfida di giornata si è imposto sempre in due set su Sebastian Dominko (sloveno) per 6-3 7-5. Nel tabellone principale ora il comasco 21enne se la vedrà con l’argentino Roman Andres Burruchaga, testa di serie numero 8 a Cordenons. Federico Arnaboldi invece giocherà contro l’azzurro Edoardo Lavagno, testa di serie numero 7.

Tornando alle qualificazioni, disco rosso per Andrea Arnaboldi contro l’argentino Federico Agustin Gomez per 6-4 7-5, in una sfida contraddistinta dai molti break da ambo le parti che il giocatore sudamericano è riuscito comunque a portare in porto. Arnaboldi nel primo turno aveva battuto per 6-3 6-4 la testa di serie numero 1 delle quali, Samuel Vincent Ruggeri.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.