Trofeo Coni in Basilicata: Delle Vigne secondo assoluto, Lombardia quinta

0
Ottime prestazioni e secondo posto finale per i ragazzi del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola che rappresentavano la Lombardia nel Trofeo Coni 2023 che si è disputato in Basilicata dal 21 al 24 settembre. Si tratta di una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi Under 14 tesserati presso le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del Coni.

La fase finale è stata ospitata sulla costa jonica. La Lombardia ha chiuso al quinto posto peggiorando il secondo piazzamento di un anno fa. Il titolo è ancorato ancora una volta al Lazio davanti a Sicilia, Puglia ed Emilia Romagna. Miglioramenti invece nel tennis: rispetto al terzo posto di un anno fa, i ragazzi del Delle Vigne hanno concluso al secondo posto assoluto.

Il torneo di tennis si è disputato al Torreserena Village di Marinella (Taranto). In totale per la nostra regione sono arrivati tre primi posti, quattro secondi posti e quattro terzi posti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.