Challenger di Ortisei: i cugini Arnaboldi nei quarti di finale in doppio

0
Arrivano poche buone notizie dal torneo Challenger di Ortisei che in fase di svolgimento in queste ore in Val Gardena. Solo la coppia dei cugini Arnaboldi, Andrea e Federico, è riuscita a passare il primo turno del tabellone, mentre tutti gli altri (comprese quali, singolare e sempre doppio) sono rimasti al palo all’esordio.

Partiamo dunque dall’unica nota lieta, con la vittoria dei cugini Arnaboldi per 4-6 6-2 10/2 sul tandem olandese composto da Mats Hermans e Ryan Nijboer. Non si conosce ancora il nome degli avversari dei quarti di finale. Lorenzo Rottoli invece, in coppia con il polacco Maks Kasnikowski, ha perso in due set per 7-6 (7) 6-3 contro il marocchino Elliot Benchetrit e il tedesco Louis Wessels.

Passando al singolare, Rottoli (wild card) è stato abbinato nel tabellone principale al forte ucraino Illya Marchenko, 36 anni ma ex 49 al mondo dell’Atp, che si è imposto in due partite per 6-4 6-4. Nelle quali invece Federico Arnaboldi, sempre all’esordio, si era arreso per 6-1 4-6 6-3 allo slovacco Lukas Klein, numero 181 delle graduatorie mondiali. Sorteggi comunque non troppo fortunati per i giocatori comaschi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.