Open di Correggio: oltre cento iscritti, Andrea Colombo arriva in finale

0
Bella finale per Andrea Colombo, giocatore del Circolo Tennis Cantù (classifica 2.3) al torneo Open del Ct Correggio che vedeva al via oltre cento giocatori. Il brianzolo si è arresto solo nel match che assegnava il titolo – pur non essendo una testa di serie – a Luca Parenti (La Meridiana Modena), quarto favorito della vigilia, per 6-4 6-2.

In precedenza però Colombo aveva ottenuto ottime vittorie, contro Iacopo Mangiafico (Tennis Modena) in semifinale per 6-1 7-6, e contro la testa di serie numero 3 Leonardo Taddia (classifica 2.2 sempre del Tennis Modena) con il punteggio di 7-5 6-4.

Nel club reggiano si è svolto anche un Open femminile che ha visto la vittoria di Azzurra Cremonini (Under 16 dello Sporting Club Sassuolo) per 6-2 5-7 12/10 su Camilla Montenet (altra Under 16 del Circolo del Castellazzo, testa di serie numero 3).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.