Memorial Tagliabue a Cantù: la terza edizione va a Dessolis e Pasini

0
Daniele Pasini nel maschile, Barbara Dessolis nel femminile. Sono i vincitori del 3° Memorial “Giuseppe Tagliabue” organizzato dal Circolo Tennis Cantù e che ha visto in campo – in un torneo di altissimo livello come vuole la tradizione – giocatori di Seconda categoria che si sono contesi il titolo.

Partiamo dalle donne, con in semifinale le prime quattro teste di serie e in finale le prime due, segno di pronostici che sono stati rispettati. Tuttavia, nel match per il titolo, ad imporsi sulla favorita della vigilia è stata Barbara Dessolis (Tc Cagliari, testa di serie numero 2) che si è imposta su Mariia Marfutina (Oltrepò Tennis, testa di serie numero 1) per 3-6 6-1 10/5. Ko in semi le due giocatrici dello Junior Milano, Valentina Lia (testa di serie numero 4) battuta per 6-3 2-6 10/5 dalla Marfutina, e Francesca Falleni (numero 3) dalla Dessolis per 6-4 6-1.

Nel maschile invece Pasini (Tc Guidizzolo, testa di serie numero 4) ha concluso il suo ottimo torneo battendo il giocatore di casa, Andrea Colombo (Ct Cantù, secondo favorito della vigilia) per 6-4 6-0. Quest’ultimo nel derby di semifinale contro Davide Pozzi (sempre del Ct Cantù) si era imposto per 6-3 6-2, mentre Pasini aveva battuto la testa di serie numero 1, Biagio Gramaticopolo (Tc Pavia) in rimonta con il soffertissimo punteggio di 4-6 7-6 10/8. Sono stati un centinaio i giocatori che si sono sfidati sui campi del club brianzolo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.