Playoff serie C: JTT e Cantù passano e sono ad un passo dal Nazionale

0
Uno spettacolo le ragazze comasche. Esordio con il botto per Junior Tennis Training Concagno e Circolo Tennis Cantù nei playoff della serie C che portano allo spareggio per la promozione in B2. Entrambi le squadre della nostra provincia hanno infatti vinto il match che le attendeva guadagnano il pass per la sfida che le ammetterà o meno allo spareggio nazionale. Bravissime.

Partiamo dallo Jtt che ospitava il Villa Reale di Monza guidato da Carla Giambelli, classifica 2.4. Nella sfida tra Under 16 la Giambelli si imponeva per 6-1 6-2 su Valeria Kravchenko, mentre Sarah Victoria Tatu impattava la gara battendo per 6-4 6-0 Sofia Maffeis. Vera Chiari portava avanti le comasche superando in tre set Vittoria Medina per 6-3 4-6 6-2 ed infine il lottatissimo doppio Tatu/Kravchenko contro Giambelli/Maffeis (7-6 4-6 10/6) chiudeva la sfida sul 3-1 per lo Junior Tennis Training.

Festa sofferta anche per il Circolo Tennis Cantù contro l’Oltrepò Tennis Academy, gara decisa solo dal doppio di spareggio sul 2-2. Primo punto per Cantù con Chiara Talleri (su Siana Stoimenova Baneva per 6-0 6-0), pareggio della russa Mariia Marfutina (2.2) su Betrice Zappa con lo stesso punteggio. Ludmilla Serrago riportava avanti Cantù per 2-6 6-4 6-3 su Asia Valentina Matti mentre le ospiti pareggiavano in doppio vincendo con Marfutina/Repetti contro Zappa/Colzani 6-2 7-6 (6). Le stesse coppie si sfidavano poco dopo ma questa volta il finale era diverso con il successo di Cantù per 6-2 7-6 (7).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.