Itf Reggio Emilia: Andrea e Federico Arnaboldi si fermano solo in finale

0
Andrea Arnaboldi torna in campo in doppio, in coppia con il cugino Federico, e raggiunge subito la finale al torneo Itf M25 di Reggio Emilia. I due canturini, nel match di oggi che assegnava il titolo, opposti alle teste di serie numero 1 (il britannico Jay Clarke e il tedesco Kai Wehnelt) si sono arresi solo al super tiebreak dopo essere stati avanti di un set. Il punteggio della finale di doppio è stato di 5-7 6-2 10/8.

In precedenza i due Arnaboldi – in una semi per tre quarti comasca – avevano battuto Lorenzo Rottoli e Giovanni Oradini per 6-3 6-4, mentre nel primo turno a cedere per 6-4 6-4 erano stati i russi Vatutin/Zgirovsky.

Meno bene sono andate le cose in singolare. Rottoli è arrivato fino ai quarti di finale, sconfitto da Giovanni Fonio (testa di serie numero 3) per 6-4 6-3, dopo però aver battuto l’americano Toby Kodat (testa di serie numero 6) per 6-3 6-4. Federico Arnaboldi, arrivato dalle qualificazioni, aveva invece perso proprio da Kodat per 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.