Playout salvezza in B2: il Ct Cantù pesca Caltanissetta, prima sfida in Sicilia

0
Abbinamento più scomodo – sia in termine di distanza da Cantù, sia in termini di cambio di mezzi per poter arrivare nel punto della partita – non poteva esserci. I ragazzi della squadra di B2 del circolo di corso Europa, si giocheranno la salvezza e la permanenza nella categoria contro il Tennis Club Caltanissetta. Avversario ostico, che può contare tra le sue fila (in rosa) anche su tre giocatori stranieri (un francese e due spagnoli), con in più da tener presente pure la variabile del caldo.

La prima gara si giocherà domenica a Caltanissetta, il ritorno a Cantù. Il Circolo Tennis Cantù si è guadagnato la possibilità del ritorno in casa in seguito al miglior piazzamento nel proprio girone rispetto ai siciliani, che hanno chiuso una posizione più indietro. Nell’ultima gara di campionato Cantù ha sconfitto in casa la capolista Sporting Saronno per 5-1, squadra che aveva già ottenuto la matematica promozione in B1.

I brianzoli sono arrivati così ad un solo punto dalla salvezza senza passare dai playout. In campionato arrivano da tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, mentre Caltanissetta ha ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Sula carta sembra esserci un grande equilibrio e a fare la differenza potrebbero essere i dettagli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.