Itf Masters: De Vittori in finale all’Europeo e vince Melide. Ok anche Mapelli

0
Risultati a pioggia per i tennisti comaschi nel circuito mondiale Itf del World Tennis Masters Tour. Partiamo dall’Europeo in Croazia, a Veli Losinj, che ha visto Laura De Vittori (Over 60) arrivare fino alla finale e passare a condurre per 6-2 contro la testa di serie numero 1, l’olandese Liselot Prechtel. Vantaggio che è però stato compromesso da un problema di caldo della comasca che ha poi ceduto per 2-6 6-1 4-0 e ritiro. Rimane comunque il prestigioso argento europeo.

La De Vittori si è poi rifatta al torneo Itf Masters Tour di Melide, in Canton Ticino, vinto davanti alla statunitense Veronica Lima De Angelis con il punteggio di 6-3 6-3. Anche in questo casi si è trattato della categoria Over 60.

Ma a Melide è arrivata anche un’altra vittoria comasca, quella di Anacleto Mapelli (Tennis Como) che nell’over 50 ha mantenuto i pronostici della vigilia che lo vedevano favorito, superando in finale lo svizzero Gianluca Franchini (testa di serie numero 2) con il punteggio di 6-2 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.