Playout B2: Cantù cade a Caltanissetta (4-2) ed ora spera nella gara di ritorno

0
Non finisce bene per il Circolo Tennis Cantù la gara di andata dello spareggio per mantenere la serie B2 che si è disputato in Sicilia, al Tennis Club Caltanissetta.

I brianzoli hanno perso infatti per 4-2 (3-1 dopo i singolari) ed ora saranno chiamati all’impresa nella sfida di ritorno in calendario domenica prossima sui campi di Corso Europa. Nella partita di oggi il punto nei singolari è stato portato da Andrea Colombo (6-2 6-3 contro Federico Mirgone), mentre Filippo Bongiasca si è arreso a Francesco Cardinale per 7-5 6-3, Davide Pozzi allo straniero dei siciliani Luis Francisco Sampedro per 6-2 6-0 e Pietro Arci a Marco Colore per 7-5 6-3.

I doppi non hanno cambiato l’andamento del match, con il punto portato a Cantù dalla coppia Colombo-Pozzi (6-2 6-4) e la sconfitta di Angelo Scotti e Bongiasca per 6-1 6-0. Partita che si sapeva difficile e che tale è stata, ma nulla è ancora precluso e la speranza dei brianzoli e di ribaltare tutto nella sfida in casa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.