Hilton Lake Como Championship: da lunedì a Villa Olmo l’Itf Senior

0
Oltre cento giocatori iscritti, più della metà in arrivo da paesi dell’Europa e dell’America. Molte nazionalità rappresentate, l’Italia e la Svizzera ovviamente ma anche Cile, Grecia, Messico, Principato di Monaco, Olanda, Lituania, Polonia, Stati Uniti d’America, Svezia, Brasile, Germania. Quindici tabelloni organizzati tra singolare, doppio e doppio misto, partendo dall’Over 30 per arrivare all’Over 75, con al via anche un tennista ottantenne. E’ questo il quadro che, da lunedì 1 luglio e fino a domenica 7 luglio, farà da sfondo alla quinta edizione del trofeo internazionale Itf Senior 200 “Hilton Lake Como Championship”, evento che è stato presentato questa mattina nella splendida cornice del prestigioso hotel di via Borgovico.

A fare gli onori di casa è stato proprio il general manager di Hilton Lake Como, Matthias Welzel, che si è detto contento di supportare un torneo e un club con “una storia così lunga”. Testimone della conferenza stampa preso subito dopo dal presidente del Tennis Como, Chiara Sioli, che ha ringraziato “i partner che ci affiancano durante tutta l’attività dell’anno, senza i quali non potremmo realizzare quello che facciamo”. “Noi vogliamo proporre alla città di Como – ha proseguito Chiara Sioli – eventi di tennis di alto livello fruibili da tutta la comunità. Ma vogliamo rivolgerci anche ai turisti, visto il seguito sempre maggiore che il tennis sta avendo in questi anni. Grazie infine alla Federtennis per esserci sempre accanto e d’aiuto”.

Per la Federtennis, era presente il consigliere regionale e delegato provinciale Walter Schmidinger: “Anche questo torneo internazionale, come gli altri grandi eventi del Tennis Como che sono il Challenger Atp e il Super Next Gen Italia per giovani Under 18 e Under 16, si sta consolidando anno dopo anno – ha commentato – Ed è bello questo mix di manifestazioni che coprono e si rivolgono un po’ a tutte le fasce di età arrivando anche ai veterani come nel caso dell’Itf Senior che stiamo presentando”.

“Inizieremo a giocare da lunedì alle 10 – ha infine aggiunto il direttore del torneo Paolo Carobbio – Più della metà degli iscritti arrivano dall’estero e si fermeranno in città tutta la settimana. Como è una piazza che attira sempre, per le bellezze del paesaggio e dei posti. Le finali non verranno disputate tutte domenica 7 luglio, ma a scalare nel corso della settimana”. Nel corso della settimana di torneo ci saranno anche appuntamenti organizzati per gli ospiti e i giocatori, come l’aperitivo al circolo voluto da Autovittani (rappresentata in conferenza stampa da Fernando Perfetto), uno degli sponsor storici del circolo di Villa Olmo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.