Junior Tennis Training che cuore: le ragazze lottano e sono promosse in B2

0
In una domenica di festa per il tennis comasco, le ragazze dello Junior Tennis Training di Concagno ottengono la promozione in serie B2 per la stagione 2025, resistendo con cuore tecnica al tentativo di rimonta delle piemontesi del Villaforte Tennis. Lo spareggio playoff finisce 2-2 dopo il 3-1 dell’andata, con il doppio conclusivo terminato 11-9 al super tiebreak con la tenzione che si tagliava con un coltello.

Vittoria per Sarah Victoria Tatu su Eleonora Rescia per 6-2 6-0, pareggio per le padrone di casa con Rebecca Nicoleta Frant che batte Valeria Kravchenko per 4-6 7-6 6-1 dopo essere stata sotto di un set e 3-1 nel tiebreak del secondo. Piemontesi avanti con il 6-4 6-2 di Bianca Baroglio su Vera Chiari. A questo punto è stato il doppio Tatu-Kravchenko a giocarsi tutto contro Rescia-Baroglio, gara descritta bene dal punteggio che è stato di 6-7 7-5 11/9. Complimenti dello Junior Tennis Training: il prossimo anno la provincia di Como avrà ben due squadre in B2, quella di Concagno nel femminile e quella di Cantù nel maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.