Serie B2: Cantù rimonta Caltanissetta, vince per 5-1 e ottiene la salvezza

0
Con una rimonta strepitosa il Circolo Tennis Cantù batte in casa il Tennis Club Caltanissetta con il punteggio di 5-1, “medica” il 2-4 della gara di andata e ottiene la salvezza e la permanenza in B2 anche per il campionato maschile 2025. Finale palpitante perché dopo il 3-1 con cui si erano conclusi i singolari, a Cantù servivano due vittorie nei doppi che sono state ottenute mischiando le carte, mettendo in campo coppie inedite ma competitive che sono riuscite nell’impresa di allungare fino al 5-1 che è valso la salvezza ai playout.

Nei singolari, facile 6-1 6-1 di Davide Pozzi su Federico Mirgone, 6-4 6-1 di Filippo Bongiasca su Marco Cardinale, 6-1 6-4 di Andrea Colombo su Francoise Dominique Musitelli e la sconfitta – seppur lottata fino alla fine – di Angelo Scotti contro Marco Colore per 4-6 6-3 7-5.

Il coronamento della rimonta è però arrivato, come detto, con i doppi: la coppia Pozzi-Colombo è stata divisa. Così Colombo e Andrea Arci hanno ottenuto il loro punto contro Mirgone-Vancheri per 6-2 7-6 (4) mentre Bongiasca-Pozzi si sono imposti per 6-4 7-5 su Cardinale-Musitelli per una festa tutta canturina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.