Federico Arnaboldi si ripete: dopo Modena finale Challenger a Verona

0
Altra splendida finale per Federico Arnaboldi in un torneo internazionale del circuito Challenger Atp. Il tennista canturino si è ripetuto a Verona, dopo che già a Modena era riuscito ad arrivare al match per il titolo cedendo solo in tre set al terraiolo spagnolo Ramos-Vinolas.

Un luglio spettacolare, insomma, per il brianzolo che a Verona è partito addirittura dalle qualificazioni superando due turni senza perdere nemmeno un set. Cammino super anche nel main draw, con vittorie tutte in due set tranne negli ottavi con la testa di serie numero 8, il francese Ugo Blanchet (160 al mondo), battuto per 6-4 2-6 6-0.

Oggi, nel match di semifinale che valeva l’accesso alla sfida per il titolo del Challenger di Verona, Federico Arnaboldi si è imposto facilmente per 6-2 6-1 sul tedesco Max Hans Rehberg.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.