Arnaboldi esce al secondo turno in Polonia, Rottoli ko nei quarti a Pozzuoli

0
Secondo turno per Federico Arnaboldi al Challenger di Szczecin in Polonia, battuto dalla testa di serie numero 2 e 79° delle classifiche mondiali Atp, l’argentino Federico Coria, e quarti di finale a Pozzuoli (Itf m25) per Lorenzo Rottoli, fermato oggi dal polacco e testa di serie numero 4 Filip Peliwo (best ranking di numero 161 dell’Atp nel 2018). Sono questi i risultati dei due tennisti comaschi impegnati nel circuito internazionale.

Partiamo dal Challenger in Polonia dove Arnaboldi, dopo aver battuto al primo turno lo spagnolo Javier Barranco Cosano con il punteggio di 6-3 7-6, si è poi arreso al forte argentino Coria con il punteggio di 6-1 7-6. Il secondo turno gli varrà comunque otto punti per la classifica.

In Campania invece Rottoli ha giocato due match tiratissimi (entrambi vinti al tiebreak del terzo) sia contro il 20enne italiano Peter Buldorini (7-5 4-6 7-6) sia contro il 17enne Andrea De Marchi battuto per 6-3 3-6 7-6. Oggi invece è arrivato il ko per 6-3 6-4 contro il polacco Peliwo, testa di serie numero 4. Amaro in bocca per il comasco che nel secondo era stato avanti 2-0 e 3-1, prendendo il break decisivo dopo un game interminabile con ben 20 punti giocati.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.