Tornei Under 12 e Under 14 al Team Veneri: vincono Castiglioni e Scarpato

0
Una vittoria comasca su due tabelloni organizzati nei tornei giovanili del Team Veneri a San Fermo della Battaglia, con in campo gli Under 12 e gli Under 14 del maschile.

Oltre 40 i giocatori iscritti. Nell’Under 12 la vittoria è andata al baby dello Junior Tennis Training Concagno Mario Castiglioni che, pur non essendo testa di serie, ha sconfitto i due favoriti meritando il titolo. In finale ad arrendersi è stato Niccolò Zanaga, testa di serie numero 2 dello Sporting Milanino (6-2 6-2) mentre in semi a fermarsi era stato Emanuele Oliver Patricelli (Quanta, testa di serie numero 1) per 4-6 6-3 10/5. Ko nell’altra semi Cesare Matarazzo (Sportitalia) per 6-3 6-4 contro Zanaga.

Nell’Under 14 invece a vincere è stato Alessandro Scarpato del Vavassori Tennis Team che in finale ha superato per 6-3 6-2 Filippo Fiorin del GTennis (testa di serie numero 1).  In semi invece Scarpato, che non era tra i favoriti, ha prevalso per 6-4 7-6 su Tommaso Gervasoni (Seventennis, testa di serie numero 2) mentre nell’altra semi ad uscire sconfitto per 6-4 7-5 era stato Gabriele Tancredi Bonello dello Sport Master.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.