Spareggi promozione in D2: ko le comasche. In D3 bene Lomazzo e Lipomo

0
Nessuna soddisfazione per le squadre comasche – dopo l’indigestione di vittorie in D1 – nei playoff della serie D2 che valevano la promozione alla categoria superiore. Sia negli spareggi del femminile sia in quelli del maschile le tre formazioni della nostra provincia sono infatti state sconfitte, rimandando al prossimo anno il tentativo di scalata alla serie D1.

Partiamo dalle ragazze. Il Circolo Tennis Cantù ha perso per 3-0 in trasferta contro l’Olimpica Rezzato e lo stesso risultato è stato quello che ha permesso al Milanino “A” di sconfiggere le ragazze dell’A-Rete Guanzate. Nel maschile invece il Tennis Como, impegnato nel Mantovano contro Ostiglia, ha lottato cedendo il 2-1 dei singolari al terzo set per subire infine il 3-1 in doppio per 7-5 6-4.

Notizie migliori invece in serie D3 maschile. Il Lomazzo Sport Club ha infatti vinto lo spareggio promozione contro gli Amici del Po con il punteggio di 3-1, salendo in serie D2. Vittoria netta per 4-0 per l’High Tennis School Lipomo contro il Demasport, quindi anche i comaschi nella prossima stagione giocheranno nella categoria superiore. Nei playout infine il Tennis Club Rovellasca è riuscita a mantenere la categoria uscendo indenne dagli spareggi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.