Road to Torino Under 11 allo JTT: Burato supera Consonni in finale

0
Concludiamo oggi il ciclo dei tornei del “Road to Torino” organizzati in provincia di Como (con i migliori ammessi alle finali nel corso delle Atp Finals piemontesi) con l’Under 11 maschile organizzato dallo Junior Tennis Training di Concagno. Buone prove in questo torneo per i baby comaschi, soprattutto grazie ai ragazzi dell’A-Rete Guanzate che sono arrivati in finale e anche in semifinale.

A vincere è stato però Lorenzo Emanuel Burato, del Tc Guidizzolo, che era anche la testa di serie numero 1. Battuto in finale Samuel Consonni per 6-2 6-2, quest’ultimo testa di serie numero 2 (A-Rete). Burato in semi aveva sconfitto un altro tennista sempre di Guanzate, Tommaso Binda, per 6-0 6-3. Nell’altra semi invece ad arrendersi per 6-3 6-2 era stato Pietro Garghentini del Villasanta.

Allo Jtt si è giocato anche il doppio: Consonni/Burato hanno vinto il torneo, superando per 6-2 6-1 nel match per il titolo la coppia Filippo Maiocchi/Vittorio Cavalleri (Golarsa).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.