Serie A1 e serie A2, prima giornata: i risultati dei tennisti comaschi

0
Sono iniziati nel fine settimana i campionati a squadre di serie A1 e serie A2. In campo diversi tennisti comaschi come i cugini Arnaboldi e Lorenzo Rottoli. Partiamo dalla A1 dove il Tennis Club Crema di Andrea Arnaboldi ha pareggiato per 3-3 contro il Sinalunga. Il canturino è stato impiegato in doppio in coppia con Samuel Vincent Ruggeri. Ad imporsi per 6-3 2-6 11/9 sono però stati gli avversari Matteo Gigante e Luca Vanni.

Sempre in A1, sconfitta per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli contro il Santa Margherita (2-4). Il comasco ha perso in singolare contro il fortissimo spagnolo Pedro Martinez – big del circuito mondiale – con il punteggio di 6-2 6-2, riscattandosi però in doppio con Blaz Kavcic e vincendo sempre contro la coppia ospite guidata dallo spagnolo con il punteggio di 6-4 3-6 11/9.

Infine, in serie A2, esordio con vittoria per il Villasanta di Federico Arnaboldi che si è imposto in trasferta per 4-2 contro il Match Ball Firenze. Arnaboldi ha vinto in singolare contro Jacopo Berrettini per 3-6 6-1 6-4 e in doppio (con Pietro Fellin) con il punteggio di 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.