Serie A1: il Tc Crema di Arnaboldi va a Messina per mantenere la vetta

0
Il Tennis Club Crema è al comando della classifica del proprio girone di serie A1 quando al termine della fase eliminatoria manca una sola giornata. Tuttavia i lombardi, che hanno in rosa anche Andrea Arnaboldi, sfideranno all’ultima giornata e in trasferta proprio il Vela Messina che li segue ad una sola lunghezza. L’accesso alle finali scudetto si giocherà dunque in quella partita.

E’ questo il dato che emerge dopo l’ultima sfida di campionato che ha visto il Tc Crema battere in casa per 4-2 l’Ata Trento, e Messina piegare Sinalunga sempre per 4-2. In classifica guida Crema con 10 punti, poi Messina con 9 e Sinalunga con 7. Il canturino Andrea Arnaboldi nell’ultima sfida ha giocato in doppio in coppia con Samuel Vincent Ruggeri, battendo la coppia di Trento per 6-2 6-3.

Ancora una sconfitta invece per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli, fermo a zero punti. I romagnoli hanno perso per 4-2 in casa contro il Ct Palermo. Il tennista comasco si è arresto all’ex top 100 Salvatore Caruso per 6-1 6-2, vincendo poi in doppio per 3-6 6-4 10/6 in coppia con Pietro Ricci.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.