Giulia Sussarello ed Emily Stellato sono campionesse d’Italia di padel

0
Sesto titolo italiano – con la quarta partner diversa – per Giulia Sussarello nel padel femminile. La comasca ha vinto il titolo in coppia con Emily Stellato al termine del torneo che si è disputato a Parma. Sconfitte in finale dopo due set molto combattuti Cateria Maria Baldi e Giulia Dal Pozzo con il punteggio di 7-6 7-5, sfida che si è protratta per un’ora e 35 minuti.

In semifinale Sussarello/Stellato avevano invece avuto la meglio con maggiore facilità, per 6-2 6-2, di Camilla Livioni e Elisa Rebecca Terranova, mentre nei quarti era arrivato il 6-0 6-1 su Letizia D’Agnese e Camilla Ronchini. In finale, Sussarello e Stellato erano le favorite e hanno rispettato il pronostico. E’ il primo Tricolore che le due neo campionesse d’Italia vincono assieme. Per la Stellato è il terzo scudetto consecutivo, mentre Sussarello ne aveva vinti cinque di fila dal 2017 al 2021.

Il titolo nazionale nel maschile è andato infine a Simone Iacovino e Michele Bruno per 4-6 6-3 6-3 in rimonta sui favoriti della vigilia Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.